MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico ha origini nell’antica scienza del massaggio indiano che venne già descritta parecchi secoli prima di Cristo in uno dei sacri dell’Ayurveda “la scienza della vita”.
Questo massaggio ha lo scopo di riequilibrare il flusso energetico del corpo, della mente, del cuore e dell’anima. Favorisce la rigenerazione dei tessuti ed elimina lo stress
MASSAGGIO LOMI-LOMI
Secondo l’antica medicina tradizionale hawaiana il massaggio lomi-lomi rilassa non soltanto i muscoli ma anche la psiche perché soltanto un corpo rilassato permette all’energia e alla forza vitale di fluire liberamente.
Il massaggio, eseguito con gli avambracci, il taglio della mano e le nocche delle dita, abbinato a oli del delizioso profumo si effettua con movimenti fluidi simili a una danza.
MASSAGGIO HOT STONE SCENTAO
L’antica arte del massaggio con pietre laviche, mira al raggiungimento di un equilibrio fisico e spirituale.
Le forze “mataestetiche” delle pietre basaltiche e sedimentarie sono conosciute come generatrici d’energia.
“Energizzano” i punti del corpo “deboli” ed eliminano tensione dai punti dove l’energia è in eccesso.
Questo processo apporta un effetto armonizzante e purificante che consente il raggiungimento di uno stato di quiete, relax e profondo equilibrio.
SHIATSU
Lo shiatsu è un’antica tecnica manuale della medicina tradizionale cinese, riconosciuta ufficialmente in Giappone nel 1954 come metodo terapeutico.
Il termine giapponese Shiatsu significa “pressione con le dita”.
Nello Shiatsu si utilizzano la pressione dei pollici, dei gomiti, con stiramenti e manipolazioni dolci, favorendo il libero fluire dell’energia all’interno dell’organismo che viene così mantenuto o riportato al suo naturale stato di armonia interna.
Lo Shiatsu, rivolto al benessere del corpo e della mente ha come primo obiettivo il mantenimento della salute e della vitalità dell’individuo e in presenza di sintomi di malessere, stimola le naturali risorse dell’organismo verso l’autoguarigione.
Agisce come antidolorifico, antistress e rigenerante della vitalità.
È indicato soprattutto in caso di:
– Dolori cervicali
– Dolori della schiena
– Dolori muscolo-tensivi
– Cattiva funzionalità di stomaco, intestino e degli organi interni
– Mal di testa, ansia, esaurimento, disturbi del ciclo mestruale o come semplice forma di rilassamento.
Un trattamento dura circa un’ora e viene praticato a cicli variabili a seconda del caso.
Il trattamento è riconosciuto dalle casse malati
PRESSO TERAPIA
È un massaggio che si basa sulla pressione esterna degli arti e della zona addominale. Questo trattamento viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e per migliorare gli inestetismi della cellulite.
SKIN’S
Il nuovo metodo brasiliano per l’epilazione integrale cattura i peli cortissimi allunga i tempi di ricrescita e accarezza anche le pelli più sensibili.